Final Four Sitting Volley 2025: Il Nola Città dei Gigli ASD in corsa per il tricolore maschile e femminile

Il prossimo fine settimana, Pomigliano d’Arco ospiterà le Final Four del Campionato Italiano di Sitting Volley maschile e femminile. A rappresentare con orgoglio la Campania e tutto il Sud Italia, ancora una volta, ci saranno le due formazioni del Nola Città dei Gigli ASD I Santi Ortopedie Nola, protagoniste consolidate di questa disciplina che coniuga inclusione, tecnica e passione.

Pomigliano d’Arco – Sitting Volley, Nola sogna ancora e il grande sogno tricolore passa per Pomigliano d’Arco. Sabato 17 e domenica 18 maggio 2025, il cuore del sitting volley italiano batterà a pochi chilometri da Nola, dove andranno in scena le attesissime Final Four dei Campionati Italiani maschile e femminile.

La squadra maschile del Nola Città dei Gigli ASD ha dimostrato una straordinaria costanza negli ultimi anni, conquistando cinque titoli nazionali consecutivi dal 2019 al 2024. La formazione femminile, invece, ha ottenuto il terzo posto nel 2023 e nel 2024, confermandosi tra le migliori squadre italiane.

Accanto alla guida tecnica dei coach Vittorio Pasciari e Guido Pasciari, non mancano la presenza e la determinazione della Presidente Elvezia Chiacchiaro:

“Arrivare alle Final Four con entrambe le nostre squadre è un risultato straordinario, frutto di anni di lavoro, sacrifici e amore per questo sport. Il nostro obiettivo non è solo il podio, ma continuare a essere una voce forte per l’inclusione e il valore sociale dello sport. Vogliamo portare a casa un risultato importante, ma soprattutto vogliamo dimostrare, ancora una volta, che il Sitting Volley è un gioco per tutti, e che Nola ha contribuito a scrivere la storia di questa disciplina”, ha dichiarato la Presidente.

In campo ci saranno tecnica, cuore, determinazione. Ma fuori dal campo, sugli spalti, servirà il calore di chi ha sempre creduto in questa meravigliosa avventura.

È il momento di esserci, di tifare, di stringersi intorno a due squadre che rappresentano l’orgoglio e l’anima di Nola.

Le Final Four non si giocano nella nostra Città, ma a pochi passi da casa. E con voi al nostro fianco, ogni punto sarà un grido, ogni muro una speranza, ogni vittoria un sogno condiviso.

Forza Nola, il tricolore è a portata di mano. Facciamolo insieme.