Scuola Federale di pallavolo

I corsi della Scuola Federale di Pallavolo Nola Città dei Gigli sono aperti a ragazze e ragazzi dai 5 ai 18 anni e sono tenuti da tecnici federali qualificati. Alla VolleyHouseBruno, cuore pulsante del Nola Città dei Gigli asd, ci si avvicinerà alla pallavolo attraverso il VolleyS3, progetto della Federazione Italiana Pallavolo che, attraverso il divertimento, genera entusiasmo, promozione e affezione alla pratica del volley.
Grazie anche all’affiliazione con la FISDIR, la Scuola Federale di Pallavolo del Nola Città dei Gigli asd è aperta anche alle ragazze e ai ragazzi con disabilità cognitivo relazionale per i quali la partecipazione alle attività è gratuita ed è richiesta la presenza di personale qualificato indicato dalla famiglia durante le lezioni.

DADO, TAI, VITA E NOTO

Dado e Tai sono un ragazzino ed una ragazzina che rappresentano, in maniera semplice ed accattivante, tutti i piccoli atleti e le piccole atlete che cominciano il loro meraviglioso percorso di crescita sportiva e personale attraverso la pratica della pallavolo. A Dado e Tai si aggiungono nel 2019 Vita e nel 2020 Noto, terza e quarta mascotte ufficiale, rappresentando uno dei segni più immediati e tangibili di quanto la società nolana consideri il settore del Sitting Volley e l’educazione all’inclusione e alla cultura della differenza come tratti identitari ed imprescindibili.
Dado, Tai, Vita e Noto veicolano in maniera diretta e allegra il potente messaggio dalle tante sfaccettature sul quale si fonda l’intero agire della Scuola Federale di Pallavolo targata Nola Città dei Gigli asd: la pallavolo è strumento di crescita sana, di socializzazione, di inclusione sociale. Frequentare la Scuola Federale di Pallavolo vuol dire divertirsi, stare insieme, ma anche
imparare a rispettare le regole e gli avversari, a prendersi cura del proprio benessere praticando attività sportiva, a sostenere un regime alimentare corretto e a fare dell’ecosostenibilità uno dei principi sui quali basare le nostre azioni quotidiane.