La Coppa Italia di Sitting Volley 2025: Tutto Pronto per un Appuntamento Imperdibile con Nola ancora protagonista!

Nola Città dei Gigli – Scuola di Pallavolo Fermana, Supercoppa Italiana Sitting Volley Maschile presso Palasport Petrignano di Assisi IT, 16 novembre 2024. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2024-11-16/_MB69914]

La Federazione Italiana Pallavolo ha ufficializzato date e location della Coppa Italia di Sitting Volley 2025, uno degli appuntamenti più attesi nel panorama nazionale di questa disciplina inclusiva e spettacolare. La manifestazione, giunta alla quinta edizione, vede ancora una volta la squadra maschile del Nola come Campione in carica.

La Coppa Italia Maschile si disputerà domenica 26 gennaio 2025 al Palasport Lionello Leoni di Collecchio (PR).

La squadra maschile del Nola Città dei Gigli asd, allenata da coach Guido Pasciari, è pronta a partire alla volta di Parma per contendersi il titolo con le squadre meglio classificate nel Campionato Italiano 2024:

  • I Santi Ortopedie Nola, campioni d’Italia in carica e già 4 volte vincitori della coppa tricolore;
  • Scuola di Pallavolo Fermana;
  • CEDACRI GiocoparmaVC Cesena.

La competizione seguirà la formula del round robin: ogni squadra affronterà le altre, e al termine delle sfide verrà stilata la classifica generale. Ecco il programma:

  • Ore 9:30: CEDACRI GiocoparmaVC Cesena vs Scuola di Pallavolo Fermana
  • Ore 11:00: I Santi Ortopedie Nola vs CEDACRI GiocoparmaVC Cesena
  • Ore 15:30: Scuola di Pallavolo Fermana vs I Santi Ortopedie Nola

Tutte le partite saranno trasmesse in diretta streaming sul canale YouTube ufficiale della Federazione Italiana Pallavolo, permettendo a tutti gli appassionati di seguire l’evento comodamente da casa.

Nola Città dei Gigli – Scuola di Pallavolo Fermana, Supercoppa Italiana Sitting Volley Maschile presso Palasport Petrignano di Assisi IT, 16 novembre 2024. Foto: Michele Benda [riferimento file: 2024-11-16/_MB60371]

Entusiasmo e gratitudine nelle dichiarazioni della Presidente del Nola Città dei Gigli asd, Elvezia Chiacchiaro: “Siamo molto orgogliosi di partecipare alla quinta edizione della Coppa Italia di sitting volley, un evento che rappresenta un appuntamento cruciale per la nostra disciplina e per la promozione di valori come inclusione, passione e spirito di squadra. Arriviamo a questa competizione con una storia di grande successo, avendo vinto le quattro edizioni precedenti. Questo risultato non solo ci riempie di soddisfazione, ma ci sprona a lavorare ancora di più per mantenere alta l’eccellenza che abbiamo dimostrato fino a oggi: il nostro obiettivo, come sempre, sarà dare il massimo in campo, onorando ogni singola partita e affrontando avversari di alto livello con rispetto e determinazione. Sono certa che anche quest’anno, grazie all’impegno dei club e della Federazione, il livello delle gare sarà altissimo e lo spettacolo imperdibile: ci vediamo in campo!